Come arrivare in centro dall’Aeroporto di Berlino Tegel

0
7

Se state pianificando un viaggio e prevedete di atterrare all’aereoporto di Berlino Tegel, una delle prime domande che sorge spontanea è: qual’è il modo migliore per raggiungere il centro a Berlino?

L’aeroporto Berlin-Tegel dista circa 8km dal centro ed è ben collegato dai mezzi pubblici.

Il modo migliore per arrivare in centro è in autobus, prendendo la linea TXL che vi porterà fino alla stazione centrale di Berlino (Hauptbahnhof) in circa 20 minuti.

Di seguito potete vedere tutte le fermate, il relativo tempo di percorrenza e le eventuali linee presenti in tutte le stazioni del tragitto:

Oltre alla linea TXL sono presenti altre linee che portano in altre parti della città, come la X9/109 con direzione verso la stazione dello Zoo (Zoologischer Garten Station) da cui sarà poi possibile prendere le metropolitane (S-Bahn e U-Bahn) verso ogni altra destinazione.

Il biglietto della tratta costa 2.80 euro ( tariffa AB ) e può essere acquistato alle macchinette in prossimità della fermata del BUS o direttamente dal conducente.

Oltre alla possibilità di arrivare in centro usando l’autobus, è possibile prendere un Taxi al costo di circa 30.00 euro.

LEAVE A REPLY