Come arrivare in centro a Bruxelles dall’aeroporto di Zaventem

0
192

Tra i due aeroporti che servono la città Bruxelles Zaventem è quello più centrale grazie a una distanza dal centro di soli 15 km. Grazie a questo raggiungere il centro città è molto semplice.

In questa pagina vi diamo le indicazioni necessarie per raggiungere il centro città di Bruxelles dall’aeroporto di Zaventem.

L’aeroporto di Bruxel Zaventem è ben collegato con il centro: è infatti possibile raggiungere le zone centrali della città con metro, autobus e taxi.

Treno

Il treno è l’opzione migliore per raggiungere il centro in comodità e sicurezza in soli 25 minuti al costo di circa 9 euro per tratta.
Al piano -1 dell’aeroporto si trova la stazione ferroviaria da cui partono treni diretti alle fermate “Nord”, “Centrale” e “Midi” di Bruxelles ogni circa 20 minuti dalle 5.30 alle 23.30.
E’ possibile acquistare i biglietti al costo di 5 euro presso la stazione presente in aeroporto e dai distributori automatici.
La stazione è aperta 24 ore su 24 e oltre ai treni per Bruxelles partono anche treni verso altre destinazioni del belgio (Anversa, Bruges, Charleroi, etc…)

Sito Belgian Train: https://www.belgiantrain.be/en

Autobus

La società di trasporti De Lijn mette a disposizione un servizio autobus con partenza dal piano terra dell’aeroporto verso destinazioni come Bruxelles Nord (linea 272 e 471) e Roodebeek (linea 359 e 659) dove è possibile collegarsi alla metro.
Gli autobus sono operativi dalle 5 a mezzanotte ed è possibile acquistare i biglietti presso i distributori automatici o direttamente in autobus con un sovrapprezzo.

Sito De Lijn: https://www.delijn.be/en/

Taxi

Come in ogni aeroporto, sono presenti taxi disposti a trasportarvi presso ogni destinazione. Per arrivare in centro dall’aeroporto di Bruxelles il costo è di circa 45 euro, ma vi consigliamo di chiedere preventivamente all’autista una stima del costo.

LEAVE A REPLY